L'artista che colora i sogni


L’arte pittorica di Maria Cappello descrive magistralmente la sua personalità che affonda il sogno in un girotondo di emozioni colorate tali da fondere dimensione reale e onirica.
E così le sue opere viaggiano su orizzonti mutevoli in cui il denominatore comune è la poesia che stinge e bagna le sue tele.
Borghi colorati che prendono vita, cieli azzurri che affondano nell’anima, suonatori “di felicità” che dispensano sorrisi e allegria: questa è un’arte semplicemente profonda in cui l’illusione magica della spensieratezza diviene spazio vitale e movimento.
E così le forme seguono il ritmo danzante della purezza, dell’innocenza, della freschezza, della spontaneità, della naturalezza, dove il gioco non è solo divertimento ma un elemento di vita.
La bravura di Maria Cappello è proprio in questa straordinaria scoperta di rivincita della leggerezza verso “quella mongolfiera che sfiora le nuvole e raggiunge la volta del cielo”.


Maria Cappello paints his pictures with a personality that describes dreams. 
His colored emotions combine real and dreamlike dimension.
His works achieve horizons in which poetry is the absolute protagonist.
Colorful villages that come to life, blue skies that enter in the soul, players giving happiness.
The forms follow the rhythm of purity, innocence, spontaneity, naturalness, in which the game is not only fun but an element of life.
The ability of Maria Cappello is in this extraordinary discovery of lightness where "the balloon touches the clouds and reaches the roof of the heaven".